I The Daniels conquistano Star Wars: i registi premi Oscar hanno diretto uno dei prossimi progetti

Il duo dietro al fenomeno Everything Everywhere All At Once entrano a far parte del franchise di Guerre Stellari

the daniels star wars

Dal Multiverso alla galassia lontana lontana: la parabola dei The Daniels, duo di registi freschi vincitori del premio Oscar per Everything Everywhere All at Once, continua la sua fase ascendente e arriva ora notizia che faranno parte del franchise di Star Wars.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, dopo aver dominato la stagione dei premi con il loro secondo film, Daniel Kwan e Daniel Scheinert entrano a far parte di uno degli universi più amati dai fan del grande e piccolo schermo: avrebbero già lavorato sulla nuova serie Skeleton Crew, quella con protagonista Jude Law in arrivo su Disney+.

Le riprese si sono concluse nei mesi scorsi ma, come spesso capita per i progetti legati alla LucasFilm, la lista dei registi che hanno collaborato è ancora segreta. La fonte sottolinea come, per esempio, l’elenco per The Mandalorian sia stato rivelato solo dopo l’uscita del trailer della terza stagione.

Non è chiaro quanto abbiano contribuito i The Daniels a Skeleton Crew: potrebbero aver diretto solo un episodio, oppure anche di più. La cosa che viene data per certa è che abbiano messo la firma su una parte della nuova serie, in gran parte diretta dal regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, Jon Watts.

Il protagonista sarà Jude Law e la storia ruoterà, stando a quanto filtrato, attorno ad un gruppo di bambini di circa dieci anni che si perdono nell’universo di Star Wars. Watts ha anche ribadito in un’altra occasione come, nonostante la presenza dei giovani attori, la serie non sia da considerare uno show per bambini, lasciando quindi intendere la presenza di contenuti piuttosto maturi.

Per i The Daniels sarebbe la prima collaborazione di spicco: dopo aver esordito in coppia sul grande schermo con Swiss Army Man, hanno sbancato tutto con Everything Everywhere All At Once, diventato il film più vincente nella storia. Agli ultimi Oscar, hanno portato a casa i premi come Miglior Sceneggiatura, Miglior Regia e Miglior Film – oltre a 3 statuette per gli attori e una per il montaggio.

Skeleton Crew è attesa su Disney+ nel corso del 2023.

Leggi anche: Star Wars, cambia tutto per i prossimi film. E sono pessime notizie per Kevin Feige!

Foto: Mike Coppola/Getty Images – LucasFilm

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA