I Volturi invadono Roma!

E’ scattato il New Moon day! Il festival del cinema della capitale ha accolto oggi la “vampiresca” delegazione del film più atteso dell’anno. Qui le foto del red carpet!

Il sole della capitale oggi ha ceduto il posto a nubi e pioggia per accogliere i Volturi, i temibili vampiri di Volterra protagonisti di New Moon, che hanno fatto tappa al Festival di Roma per incontrare i tantissimi fan della saga e presentare qualche scena inedita del film. Una bella consolazione per il popolo dei twilighters, che ha visto sfumare la possibilità di vedere sfilare sul red carpet le “big star” di quello che è senza ombra di dubbio il film più atteso dell’anno (sarà in sala il prossimo 18 novembre). L’assenza di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner è però ampiamente giustificata: i tre sono rimasti a Vancouver sul set del terzo film della saga, Eclipse, che è previsto in sala per il 30 giugno 2010. I più fortunati (ma si potrebbe anche usare solo il femminile, visto l’altissimo tasso di quote rosa tra i fan) si sono accaparrati i biglietti (andati a ruba in un giorno) della presentazione in anteprima di circa 15 minuti del film e hanno potuto strappare un autografo ai tre giovanissimi interpreti venuti fino a qui per concedersi a un bagno di folla di cui loro stessi stentavano a capacitarsi. Nessuno di loro, infatti, era mai comparso nel primo capitolo della serie, Twilight, ma le fan li hanno accolti gridando uno per uno i loro nomi, dimostrando di conoscerli già alla perfezione e di avere già trovato posto anche per i nuovi idoli nel loro cuore, accanto all’adorato Pattinson. I tre vampiri sono Jamie Cambpell Bower, che nel film indossa parrucca liscia e bionda e abito scuro per interpretare il Volturo Caius; Cameron Bright, che è stato chiamato dalla Summit Entertainment per il ruolo di Alec, guardia dei Volturi nonché fratello della temibile Jane (interpretata da Dakota Fanning) e Charlie Bewley, che veste i panni del segugio Demetri. Insieme a loro anche un’elegantissima e raggiante Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di tutti i film della saga, che ha ricevuto l’ovazione del pubblico e autografato decine di copie dei libri della sua collega Stephenie Meyer, autrice dei best seller che lei ha riadattato per il grande schermo. Ad “aprire le danze” sul tappeto rosso c’erano anche gli sbandieratori di Volterra, città originaria dei Volturi stessi (come il ibro vuole), che nella trasposizione cinematografica ha ceduto il posto a Montepulciano (per volere di produzione e del regista Chris Weitz). Best Movie era presente all’evento e, come promesso, ha intervistato tutti per voi. Quindi rimanete connessi e non perdetevi le prossime puntate sul New Moon day!

Nel frattempo godetevi gli scatti del red carpet che trovate qui sotto!

La sceneggiatrice Melissa Rosenberg con una copia del numero di Best Movie di aprile dedicato all’attesissimo New Moon

Charley Bewley posa a testa alta per i fotografi. In New Moon interpreta il segugio Demetri, affiliato del millenario clan dei Volturi, i vampiri di Volterra. In conferenza stampa ha scherzato “Avrei voluto farmi un po’ più male sul set. Non abbiamo girato molte scene rischiose!”

Jamie-Campbell Bower è Caius, uno dei tre componenti della famiglia reale dei Volturi. Gli altri sono Marcus (Christopher Heyerdhal) e Aro (Michael Sheen)

Cameron Bright inseparabile dalla sua sciarpa in stile Arafat (il ghutra) nel film interpreta Alec, fratello di Jane, la guardia dei Volturi dallo sguardo micidiale interpretata da Dakota Fanning

I tre giovani attori (nell’ordine, Charlie Bewley, Jamie Cambpell Bower e Cameron Bright) sul red carpet del Festival di Roma, accolti dalle urla delle fan e da una pioggia di flash. Per onorare la loro “sfilata” da star anche le nuvole hanno lasciato spazio ai primi raggi di sole della giornata.

I vampiri di New Moon insieme alla sceneggiatrice Melissa Rosenberg, che ha firmato tutti gli script della saga cinematografica

Un gruppo di Twilighters in attesa di vedere i Volturi

Gli sbandieratori di Volterra, città che nel libro New Moon ospita un importante capitolo dedicato ai Volturi, i vampiri depositari della legge che governa la loro “specie” e che avranno un ruolo importante nella storia di Edward e Bella

© RIPRODUZIONE RISERVATA