Dopo l’arrivo del trailer italiano e delle nuove foto ufficiali, si è molto parlato di Batman e della sua nemesi Bane, molto meno del ruolo di Selina Kyle, aka Catwoman, l’anti-eroina interpretata da Anne Hataway. Qualche gustosa news a riguardo trapela ora grazie all’intervista rilasciata dall’attrice al Los Angeles Times.

«Gotham è una città “piena di grazia”» ha detto la Hataway. «Se guardi Heath Ledger che il Joker ti accorgi che lì c’è molta follia, ma anche grazia, e soprattutto un codice di comportamento. Ci sono credenze e codici di comportamento ben precisi a Gotham, e anche il mio personaggio ne ha uno. Molto del modo in cui si muove e interagisce con le altre persone dipende dalla sua visione del mondo». Mentre sul suo costume ha aggiunto: «Lo adoro perché non c’è niente di superfluo, niente di piazzato lì per il puro piacere della fantasia, come d’altra parte ogni altra cosa nella Gotham di Nolan…».

Quest’ultima affermazione si sposa benissimo con una nuova sequenza che gli stessi giornalisti del Times hanno potuto vedere in anteprima e che vi raccontiamo qui di seguito (occhio allo SPOILER!).
Gotham City è ormai paragonabile a una zona di guerra. Vediamo i cittadini della città, macilenti e aggrappati alle loro valigie, raggrupparsi dietro ad una rete di filo spinato, in attesa di vedere quale sarà la prossima zona a saltare in aria. Improvvisamente un prigioniero incappucciato viene trascinato dentro: è Bruce Wayne. Ma l’attenzione di tutti si concentra altrove: in cima ad una scala, infatti, c’è una donna vestita di nero, Selina Kyle, che annuncia sibillina: “Mi dispiace di rovinarvi la festa, ma Bane ha bisogno di questi ragazzi per sé”. Dopodiché inizia a scendere la scalinata rivelando lame acuminate nei suoi alti tacchi a spillo, e occhialini protettivi neri che, quando si riavvolgono, si trasformano nelle celebri orecchie feline.

Da questi nuovi dettagli abbiamo conferma di alcuni particolari che già immaginavamo: Catwoman e Bane faranno squadra, almeno per un po’, e Gotham vivrà giorni di terrore diffuso, trasformandosi in un vero e proprio campo di battaglia.

Visita la sezione con tutte le news dedicate a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Guarda la gallery tratta dal trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA