Il cavaliere oscuro – Il ritorno, durata del film e aggiornamenti sull’IMAX

Il terzo capitolo di Christopher Nolan potrebbe durare effettivamente più de Il cavaliere oscuro. Rivelata anche la durata delle riprese IMAX

Di speculazioni sulla durata del Cavaliere oscuro – Il ritorno, il terzo e conlusivo capitolo della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman, se ne sono fatte parecchie in questi mesi, ma finora non era trapelato nulla di ufficiale, almeno fino ad ora. Pare infatti che il sito dell’Australian Event Cinemas abbia pubblicato una scheda del film con indicata, oltre alla sinossi del film, il cast e la data di uscita, anche la durata. Qui sotto la scheda:

Se alla fine il minutaggio del film sarà effettivamente di 2 ore e 40 minuti, vorrà dire che Il ritorno regalerà ai fan 8 minuti in più di filmato rispetto al Cavaliere oscuro, che durava 152 minuti.

Altra indiscrezione riguarda la durata delle riprese in IMAX realizzate da Nolan. È dal 2010 che se ne parla, e ad oggi non c’è ancora niente di sicuro. L’ultima voce del coro è oggi quella del The Wall Street Journal, che ha smentito le voci che indicavano i 40-50 minuti di tenologia IMAX impiegati da Christopher Nolan affermando che in realtà la durata si aggirerebbe a più di un’ora. Che sia vero o no, per scoprirlo definitivamente dovremo attendere il 29 agosto 2012, data di uscita al cinema de Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

(Fonte: CBM, Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA