Il cavaliere oscuro – Il ritorno è il film più atteso del 2012

Il terzo capitolo targato Nolan sbaraglia tutti i rivali. Ma l'attesa dei lettori è alta anche per Lo Hobbit e The Avengers. Scopri tutta la classifica!

Con una larga maggioranza, pari al 57% del totale, è Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ad aggiudicarsi l’ambito titolo di “film più atteso dell’anno”. Anche quest’anno abbiamo infatti voluto sondare il terreno per scoprire la classifica dei titoli imperdibili del 2012 secondo i nostri lettori. Il vincitore, il terzo e ultimo capitolo targato Christopher Nolan sull’Uomo Pipistrello con protagonista Christian Bale, non ci coglie certo di sorpresa, vista la fama del suo autore e il successo dei precedenti Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro. Vedremo se il risultato, atteso in sala per il 29 agosto prossimo, sarà all’altezza delle altissime aspettative.

A seguire troviamo un altro titolo aiutato dalla fama dei suoi illustri precedenti: Lo Hobbit – An Unexpected Journey 3D, attesissimo dal 42% dei lettori. Prequel della trilogia dell’anello il film vede Peter Jackson mettere mano a un’altra celebre opera di J.R. R.Tolkien e tornare nella Terra di Mezzo per raccontare come Bilbo trovò il prezioso (e “pesantissimo”) gioiello all’origine di tutta l’epopea.

A confermare la forza del genere cinecomic, sul terzo gradino di questo podio troviamo The Avengers, scelto dal 39% dei lettori. D’altra parte non è difficile immaginare quale appeal possa avere sul pubblico di appassionati un appuntamento con tutti i principali supereroi approdati sul grande schermo negli ultimi anni…

Il mondo Marvel (di cui fanno parte tutti i Vendicatori) tornerà protagonista l’anno prossimo anche con un’altra attesissima pellicola: The Amazing Spide-Man, reboot firmato Marc Webb che si piazza a parimerito al quarto posto, col 29% dei voti, con un altro film di cui sentiremo molto parlare: l’ultimo capitolo della Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2.

Tra gli italiani senza dubbio ci sarà il sequel di Benvenuti al sud, Benvenuti al nord a fare faville ai botteghini, atteso dal 16% dei lettori; mentre il testa a testa tra le due Biancaneve in arrivo vede in netto vantaggio la versione dark con Kristen Stewart Biancaneve e il cacciatore (23%) sul rivale Mirror Mirror (in italiano sarà tradotto con Biancaneve) con Lily Collins (5%).

Ottimi risultati anche per i ritorni in 3D di grandi classici come Titanic (11%) e Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (10%).

Vi aspettavate questi risultati o avete avuto qualche sorpresa?

Per scoprire tutta la classifica dei film più attesi del 2012 cliccate qui!

Sotto le foto dal set de Il cavaliere oscuro – Il ritorno:

© RIPRODUZIONE RISERVATA