Se ieri avete visto i packshot della nuova edizione home video The Dark Knight Trilogy, oggi vi sveliamo tutti gli extra del Blu-ray de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ultima fatica del Batman di Christopher Nolan. È ormai sicura l’assenza di scene inedite dal Blu-ray, vista la proverbiale avversità del regista nei confronti della director’s cut. Ma la vera novità è la presenza di 17 featurette nella sezione Ending the Knight, un lungo viaggio sulla lavorazione del drammatico epilogo, dallo scontro tra Batman e Bane, alla completa distruzione di una strada, un documentario sul bolide dell’Uomo Pipistrello intitolato The Batmobile Documentary, il filmato The Journey of Bruce Wayne, una ricca photogallery  e il trailer del film.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno approderà sugli scaffali inglesi in Blu-ray il 3 dicembre 2012, data d’uscita plausibile anche per la distribuzione italiana.

Sotto, le immagini del packshot dell’edizione limitata del Blu-ray Combo Pack de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che include il film ad alta definizione, Dvd e Ultraviolet:

 

(Fonte: THR; SlashFilm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA