telegram

Il corvo, svelate grandi novità sul reboot con Bill Skarsgård: «Sarà un film anti-Marvel»

A parlarne è stato il figlio del produttore dello storico film anni '90 costato la vita a Brandon Lee

Il corvo, svelate grandi novità sul reboot con Bill Skarsgård: «Sarà un film anti-Marvel»

A parlarne è stato il figlio del produttore dello storico film anni '90 costato la vita a Brandon Lee

il corvo

Atteso o temuto che sia, il reboot de Il Corvo è in produzione: come ormai noto da tempo, nel nuovo adattamento del cult, costato la vita a Brandon Lee, vedremo Bill Skarsgård (IT) nei panni del protagonista Eric Draven. Il film arriverà nel corso del prossimo anno sul grande schermo; ma ora uno dei produttori ha deciso di mettere alcune cose in chiaro per i fan.

Sam Pressman, figlio del produttore del film diretto da Alex Proyas nel 1994, ha parlato con Deadline delle novità legate a questo nuovo progetto basato sulla graphic novel di James O’Barr. A dirigerlo sarà Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), mentre la sceneggiatura è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e Will Schneider.

«Il Corvo è stato una parte centrale e integrante della nostra compagnia e sono orgoglioso dei progressi e del lavoro che è stato fatto – ha detto Pressman -. Penso che il film farà impazzire il pubblico. I nostri partner vogliono affrontarlo a 360°, che si tratti di videogiochi, serie animate o un intero universo, ha questa eredità cosmica che può espandersi oltre una singola storia». La prima novità dunque è legata alla possibilità, molto in trend, di creare un CrowVerse.

Non è tutto. Il produttore ha anche specificato che questa nuova versione del personaggio e del film sarà lontanissima dai cinecomic che sono andati per la maggiore nel corso degli ultimi anni: «Siamo finalmente a un punto in cui possiamo davvero esplorare altre strade perché è una proprietà davvero unica – ha detto Pressman -, in quanto non è un film prodotto da uno studios, non è un film Marvel». Anzi, ha aggiunto: «È una specie di film anti-Marvel».

Parole che piaceranno particolarmente agli scontenti di come stanno andando le cose nel Marvel Cinematic Universe e a chi teme che proprio l’MCU abbia finito con l’influenzare eccessivamente altri prodotti scollegati dal franchise. Per averne conferma dovremo aspettare il 2024, quando il progetto costato circa 50 milioni di dollari e girato tra Praga e Monaco di Baviera arriverà sul grande schermo.

La graphic novel originale scritta e illustrata da James O’Barr fu pubblicata nel 1989 e venne in seguito adattata per il grande schermo nel 1994 con il leggendario film omonimo diretto da Alex Proyas. Oltre a diventare un instant cult, Il Corvo divenne anche tristemente famoso per la tragica morte di Brandon Lee, star del film e figlio di Bruce Lee, avvenuta durante le riprese a causa di un incidente con un’arma da fuoco.

Oltre a Bill Skarsgård nei panni del protagonista ed alla cantante FKA twigs nel ruolo di Shelly Webster, il film vedrà nel cast anche Laura Birn (Fondazione), Sami Bouajila (Un figlio) e Jordan Bolger (The Woman King).

Il Corvo arriverà sui grandi schermo di tutto il mondo nel corso del 2024.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA