Dopo il successo di L’evocazione – The Conjuring, che negli States è diventato un piccolo fenomeno da prodotto low budget qual è e sta ottenendo discreti risultati anche qui in Italia, James Wan ci riprova con Oltre i confini del male – Insidious 2. Sequel del primo Insidious, il film racconta della storia dei Lambert, che stanno cercando di rimettere insieme i pezzi delle loro vite dopo che oscure forze del Male avevano tentato di prendersi il loro figlioletto. Ma una nuova casa non basta per dettare un nuovo inizio: perché il diavolo sembra proprio essersi affezionato a loro, e non aver compiuto la sua opera nel primo episodio proprio non gli va giù. Quindi torna alla carica con vocine e visioni inquietanti, stavolta cambiando bersaglio, rappresentato dal padre John (Patrick Wilson).

Presentato con la formula “dai creatori di Saw e Paranormal Activity“, che negli ultimi anni è sempre più uno specchietto per le allodole, il film conferma il cast già presente in Insidious, che oltre a Wilson comprende Rose ByrneLin ShayeBarbara Hershey e Ty Simpkins.

Oltre i confini del male – Insidious 2 uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 ottobre. Qui sotto trovate trailer e poster italiani (da notare quanto la locandina assomigli a quella di The Conjuring).

© RIPRODUZIONE RISERVATA