Il Divin Codino: il teaser trailer del film Netflix su Roberto Baggio

Il film sull'indimenticato campione arriverà su Netflix il prossimo maggio

Il Divin Codino

Durante la prima serata del Festival di Sanremo Netflix ha diffuso il primo trailer de Il divin codino, il film sulla vita di Roberto Baggio che arriverà il prossimo 26 maggio sulla piattaforma di streaming.

Prodotto da Fabula e diretto a Letizia Lamartire (Baby stagioni 2 e 3), il film viene descritto come «una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori».

Il film racconterà oltre 20 anni della vita di Baggio, dai suoi primi passi nel mondo del calcio con la squadra del Lanerossi Vicenza, fino all’apice della sua gloria con Juve, Milan e Inter, senza ovviamente tralasciare affatto, come si evince anche dal trailer, i Mondiali del ’90, del ’94 (in cui il nostro sbagliò il rigore più importante della sua carriera) e del ’98.

Nel cast del progetto, frutto di un accordo tra Netflix e Mediaset, troviamo Andrea Arcangeli, visto di recente nella serie Romulus e che interpreterà proprio Baggio, Valentina Bellè (Andreina Fabbi, moglie del campione), Antonio Zavatteri (Arrigo Sacchi), Fabrizio Maturani (Carlo Mazzone), Thomas Trabacchi (il procuratore Vittorio Petrone).

«È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo», aveva dichiarato la regista ai tempi dell’annuncio del film nel 2019.

Nel giorno del 54esimo compleanno di Baggio era stato diffuso il primo poster ufficiale, mentre IL TRAILER È DISPONIBILE IN CALCE ALL’ARTICOLO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA