Tornare a casa dopo una settimana di campeggio in mezzo alla natura e alle radure paradisache dell’Inferno (questo il nome del luogo dove i protagonisti vanno in gita) e trovare tutto cambiato. Le strade e le case deserte, gli animali morti e una sorta di inquietante degrado che fa presagire solo il peggio. È quello che accade a Ellie e ai suoi amici ne Il domani che verrà, il film in uscita il 4 novembre, tratto dal primo della serie di romanzi dell’autore australiano John Marsden The Tomorrow Series. Nei suoi libri lo scrittore racconta la storia di otto ragazzi che si ritrovano nel bel mezzo di un conflitto armato che li strappa improvvisamente dalla spensieratezza della loro adolescenza, catapultandoli in un mondo adulto e spietato, in cui per sopravvivere si deve combattere ed essere pronti a pagare un prezzo molto alto. Una situazione estrema che li trasformerà nell’ultimo baluardo di salvezza per la loro terra e il loro popolo. A narrare la storia del romanzo Il domani che verrà è Ellie, una delle protagoniste (qui interpretata da Caitlin Stasey al suo debutto sul grande schermo) che racconta la vicenda ripartendo dall’inizio, quando ancora lei stessa non sa come andrà a finire.

La serie letteraria è stata un vero e proprio caso editoriale in Australia e ha venduto più di 6 milioni di copie nel mondo e l’American Library Association l’ha inserito tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo.

La trasposizione cinematografica del film è stata scritta e diretta da Stuart Beattie, già co-sceneggiatore di blockbuster come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, G.I. Joe – La nascita dei Cobra e dell’horror 30 giorni di buio, e qui al suo esordio dietro la macchina da presa. Un debutto fortunato che gli ha portato 5 AFI Award (gli Oscar australiani) e per il quale si parla già, come previsto, di un sequel, annunciato per il 2012.

In Italia il libro è già edito da Fazi Editore e il film verrà distribuito da Eagle Pictures, che spera così di ripetere il successo ottentuo con la distribuzione di un’altra saga letteraria che ha conquistato un vasto pubblico anche al cinema, come Twilight.

Le due clip che pubblichiamo in anteprima esclusiva mostrano due momenti ad alto tasso adrenalinico in cui i ragazzi sono già tornati dalla gita e devono far fronte alla nuova pericolosissima situazione che si è venuta a creare a Wirrawee, contea a prevalenza rurale, vicino a Melbourne.

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/10/il-domani-che-verra-clip-1.flv /]

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/10/il-domani-che-verra-clip-2.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA