Come era immaginabile, l’ultima fatica di Christopher Nolan, Interstellar (leggi la nostra recensione), non è passata assolutamente inosservata. Infatti, il film, sin dalla sua uscita, non ha fatto altro che dividere il pubblico sotto diversi punti di vista, tra i quali, quello forse più discusso, è stato proprio quello prettamente scientifico, dato che la pellicola si basa sulle teorie della fisica quantistica di Kip Thorne e Stephen Hawking.

Discussioni su discussioni si sono accumulate nei vari social del web. Pro e contrari si scontrano tutt’oggi a suon di spiegazioni quantistiche e astrofisiche che tendenzialmente non si conoscono, ma si è sempre pronti a difendere o disprezzare un qualcosa che divide. L’importante, poi, è parlarne. Ma oggi, arriva una piccola conferma del fatto che il film di Nolan e il suo finale siano più che plausibili. Lo dice l’esperto di astrofisica Neil deGrasse Tyson, che entrato anche lui nel “caso Interstellar”, usando le proprie conoscenze, cerca di spiegare come l’epilogo dell’epopea Nolaniana sia effettivamente possibile.

Che siate favorevoli o contrari non fa differenza, il video è estremamente interessante per ambo i lati, e così noi ve lo riproponiamo in calce alla news. Buona visione:

Leggi anche: Parodia italiana di Interstellar su Renzi

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA