Dopo sette anni e cinque stagioni, finalmente i The Boys ce l’hanno fatta: la serie supereroistica più irriverente e provocatoria mai realizzata è arrivata al gran finale, lasciandosi dietro di sé un mix di nostalgia, delusione per il destino di alcuni personaggi e curiosità per gli sviluppi futuri del franchise (non pensavate forse che questa fosse davvero la fine…).
ATTENZIONE: SPOILER SU THE BOYS 5
Al contrario di serie come Stranger Things, Eric Kripke e soci hanno optato per un finale chiuso e definitivo: sono poche le storyline rimaste aperte, quasi tutte a favore del prossimo spin-off Vought Rising, in cui ritroveremo personaggi come Soldatino e Stormfront. Tuttavia, qualche domanda ancora senza risposta è inevitabile.
Ad esempio, le ultimissime immagini della serie ci mostrano Hughie e Annie finalmente felici, mentre iniziano a costruire la loro famiglia lontano dalle preoccupazioni di un tempo. Hughie rifiuta un posto nel governo offerto dal nuovo presidente Robert Singer, scegliendo piuttosto di aprire un negozio di audiovisivi, mentre Starlight continua a combattere il crimine. Negli ultimi minuti scopriamo inoltre che Starlight è incinta e che il nascituro sarà una bambina di nome Robin, un omaggio alla ex-fidanzata di Hughie, uccisa nel primo episodio di The Boys.
Ma che ruolo avrà Robin nel futuro del franchise? Si tratta di un personaggio introdotto appositamente per preparare il pubblico alla nuova generazione di personaggi? E soprattutto: sarà anche lei una Super? Nelle interviste post-finale, Kripke ha già chiarito questi dettagli, affermando che: «no, l’unico supereroe dalla nascita resterà Ryan» e che «Hughie e Annie avranno sicuramente imparato la lezione e cercheranno di dare alla figlia una vita serena e normale». Nonostante ciò, il creatore dello show non esclude del tutto l’idea di sviluppare questo personaggio in futuro: «non voglio alimentare false speranze, ma penso che ci siano altre storie da raccontare in questo universo e con questi personaggi. Siamo ancora in una fase embrionale, ma stiamo valutando se ci sono delle idee meritevoli».
E se davvero esiste la possibilità di un eventuale The Boys sulla nuova generazione di eroi, che ruolo avrà invece il personaggio di Ryan? Anche su di lui rimane un’incognita finale: Butcher afferma che entrambi hanno perso i poteri, ma non abbiamo mai una conferma esplicita per quanto riguarda Ryan. È possibile che le radiazioni di Kimiko lo abbiano colpito in maniera differente dagli altri, dato che lui è l’unico Super nato naturalmente? Per il momento dovremo accontentarci dell’unica risposta fornita dalla serie, in cui Ryan rifiuta sia Butcher che Patriota, decidendo di seguire la sua strada e andando a vivere con M.M., presumibilmente in cerca a sua volta di un’esistenza “normale”.
Mentre ponderiamo questo finale, vi ricordiamo che il prossimo spin-off, Vought Rising, arriverà nel 2027, e che è in lavorazione anche The Boys: Mexico, prodotto da Diego Luna e Gael García Bernal.
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA