Sappiamo ormai che Justice League è stato odiato dalla critica e che al box office non ha guadagnato quanto la Warner sperava, e stando allo storyboard artist del film, Jay Oliva, la colpa non sarebbe altro che dei fan della Marvel. O meglio: degli executive della Warner Bros. che si fanno influenzare dai fan degli Avengers e soci.
Ha dichiarato il nostro su Twitter: «Tutto questo casino è colpa degli executive che leggono i social media credendo che sia il vangelo. Tutta la cosa del “è troppo dark, ha bisogno di più battute, è privo di colori, dovrebbe somigliare più alla Marvel”, tutte queste cose vengono dai social media». Non facciamo fatica a credere alle parole di Oliva: è infatti abbastanza evidente che la Warner stia cercando di rincorrere la Casa delle Idee, e non sarà un caso che abbiano chiamato proprio Joss Whedon – regista di Avengers e Avengers: Age of Ultron – per finire i lavori su Justice League a seguito dell’uscita di scena di Zack Snyder.
Dopo il flop del blockbuster (che, nelle sale, ha guadagnato meno di Man of Steel), ricordiamo che online è partita immediatamente una petizione dei fan duri e puri per chiedere alla Warner di rilasciare invece la versione originariamente voluta da Snyder. Sono anni che ci provano, e l’iniziativa ha ottenuto l’approvazione sia del cineasta che di alcuni membri del cast come ad esempio Jason Momoa. Ad oggi, però, la major parrebbe non essere assolutamente intenzionata a esaudire il loro desiderio: voi che ne pensate?
Fonte: Jay Oliva
© RIPRODUZIONE RISERVATA