Ci aveva già fatto innamorare in Shrek. Ora il gatto più affascinante del mondo torna sul grande schermo con un’avventura tutta sua, diretta da Chris Miller, già autore di Shrek Terzo. Lo spin-off Il Gatto con gli Stivali uscirà in Italia poco prima di Natale, il 16 dicembre, anche in 3D.
Il micio, doppiato da un’altra sensuale star del cinema, Antonio Banderas, sia nella versione originale che in quella italiana, con l’aiuto della ladruncola Kitty e dell’amico Humpty Dumpty, si metterà sulle tracce di un antico tesoro protetto dai giganti in un castello tra le nuvole.

In Rete sono approdati nuovi video dedicati alla lavorazione del film. Nella prima featurette che vi proponiamo si vede il divertente casting fatto dal Gatto. Ai mici viene chiesto di suonare, combattere con la spada, imitare altri animali…

Nella seconda featurette parla il regista Chris Miller e racconta come è stato creato il film partendo dal personaggio del peloso protagonista. Per esempio, essendo il Gatto dinamico, sempre alla ricerca di avventure, la storia è stata basata sull’azione e le telecamere hanno continuato a muoversi frenetiche per tutta la durata della pellicola. Miller dice che l’altro ingrediente che caratterizza il film è la comicità.
Durante l’intervista scorrono le immagini del film e del doppiaggio con Antonio Banderas decisamente preso dalla sua parte di micio spadaccino…

Guarda il nuovo trailer italiano

Scopri tutte le foto del micio nella nostra photogallery

Leggi anche Antonio Banderas e Salma Hayek a Roma per l’anteprima

© RIPRODUZIONE RISERVATA