Il Gigante di Ferro avrà un sequel? Ce lo assicura Vin Diesel

L'attore ha scritto su Facebook un post inequivocabile

Scopri tutte le novità sul cinema d’animazione in arrivo su Movie for Kids!

L’amatissimo classico anni ’90 Il Gigante di Ferro, diretto da uno dei registi di punta della Pixar (Brad Bird) e con forti ispirazioni spielberghiane, tornerà nelle sale americane a Settembre in versione restaurata. Non solo: gira voce che il cartoon potrebbe avere un sequel, quasi 20 anni dopo la sua uscita.

Ad esserne convinto è Vin Diesel, il quale ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un commento (vedi sotto) che indica la possibilità che la Warner Bros. comunichi l’arrivo di un seguito: «Sono stato molto fortunato ad aver potuto interpretare dei personaggi così interessanti… Uno dei primi e uno dei miei preferiti è il Gigante di Ferro. P.S. Non vi stupite se udirete la Warner Bros. annunciarne il sequel».

Chiaro, non siamo di fronte a una conferma sicura: potrebbe trattarsi semplicemente di una forte speranza dell’attore, affezionato al film. Ma può essere che Diesel ne abbia parlato con la major, o che comunque stia cercando di attirare l’attenzione su questo potenziale progetto. Oltretutto, dovrebbe convincere anche Bird, notoriamente regista che non ama i sequel.

Vi piacerebbe rivedere in azione il piccolo Hogarth e il suo amico robot?

I have been very lucky to have played so many interesting characters… one of the first and one of my favorites is… the Iron Giant.P.s. Don’t be surprised when you hear WB announce the sequel.

Posted by Vin Diesel on Venerdì 28 agosto 2015

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA