telegram

Il Gladiatore: il sequel si farà davvero! Qui le ultime novità sul progetto

No, il seguito non è affatto caduto nel dimenticatoio

Il Gladiatore: il sequel si farà davvero! Qui le ultime novità sul progetto

No, il seguito non è affatto caduto nel dimenticatoio

Il Gladiatore

Sono decisamente anni che si vocifera di un possibile sequel de Il Gladiatore, amato blockbuster di Ridley Scott uscito nel 2000 e vincitore di 5 Oscar. Molti pensavano che il progetto fosse definitivamente morto (d’altronde, chi è il folle che rimetterebbe davvero mano a un’opera così amata?), ma sappiate che non è così. Stando ai produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, infatti, i lavori di preparazione proseguono col coinvolgimento di Ridley Scott!

Qui le parole di Parkes e MacDonald: «Stiamo lavorando con Ridley Scott, è un film che non toccheremmo se il modo di farlo non fosse legittimo. Stiamo anche lavorando con un fantastico scrittore, Peter Craig. Si ambienterà 30 o 25 anni dopo».

Per la cronaca, Craig è lo sceneggiatore dietro altri rinomati film come The Town di Ben Affleck e Hunger Games: Il canto della rivolta di Francis Lawrence, e di recente ha anche lavorato sullo script del nuovo Top Gun la cui uscita nelle sale è prevista l’anno prossimo. Insomma, non è proprio il primo pivello arrivato dal nulla, e di certo, è confortante pensare che questo nuovo delicatissimo progetto coinvolga comunque uno sceneggiatore in gamba.

Quello che ci pare di capire, comunque, è che il team non ha assolutamente fretta di realizzare il sequel, motivo per cui probabilmente bisognerà attendere ancora qualche anno prima che si trasformi in un’idea concreta. Voi che dite? Siete curiosi di saperne di più? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti!

Fonte: HUG

© RIPRODUZIONE RISERVATA