Il Gladiatore: Ridley Scott prepara il sequel. Ecco di cosa parlerà

L'autore è assolutamente intenzionato a realizzare un seguito del suo blockbuster

Il Gladiatore

Circa un paio d’anni fa Ridley Scott aveva rivelato al South West Film Festival di avere un’idea per un sequel de Il Gladiatore, e a quanto pare nel corso di questi mesi l’autore ha continuato a sviluppare i suoi piani, optando però infine per un film senza la presenza del Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe.

Come riporta Deadline, infatti, il seguito ha ormai uno sceneggiatore ufficiale, ovvero Peter Craig, la cui invidiabile carriera comprende film come Hunger Games: Il canto della rivolta e The Town di Ben Affleck.

Protagonista delle vicende, stando al sito, sarà Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaqin Phoenix). Nel corso del primo film Massimo aveva salvato il ragazzo e sua madre dallo zio tiranno, e questo ha lasciato un grande impatto sul giovane Lucius. Che pure lui possa rivelarsi un «generale che divenne schiavo, uno schiavo che divenne gladiatore, e un gladiatore che sconfisse un impero»?

Scott produrrà il potenziale sequel assieme alla sua casa di produzione Scott Free, e avrebbe anche intenzione di dirigerlo in prima persona. Uscito nel 2000, ricordiamo che il primo Gladiatore ha guadagnato oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo, vincendo inoltre 5 Oscar tra cui Miglior Film e Attore Protagonista.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA