Film che vengono e film che vanno. Tra i vari sconvolgimenti dei calendari delle uscite cinematografiche ora c’è da aggiungere anche Il grande Gatsby, rinaviato da dicembre 2012 (doveva uscire a Natale anche in Italia) aun generico estate 2013. Perde quindi la possibilità di partecipare agli Oscar (probabilmente anche a quelli dell’anno successivo) ma guardagna così il periodo più florido per il cinema Usa.

La Warner Bros deve aver optato per questa scelta dopo essersi resa conto della ressa di blockbuster nel periodo natalizio (Lo Hobbit, I Miserabili e Django Unchained), senza contare che Baz Luhrmann ha rimesso mano al film per modificare il montaggio.

Per vedere la trasposizione in 3D del romanzo di Scott Fitzgerald con protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan dovremo aspettare quindi almeno un altro anno.

Cambio di data anche per Resident Evil: Retribution, ma almeno questa volta è una buona notizia. Il film, inizialmente spostato dal 14 settembre all’11 ottobre, è stato anticipato nuovamente in Italia al 28 settembre 2012, come testimoniato dal nuovo poster che trovate qui di seguito:

© RIPRODUZIONE RISERVATA