In attesa del 16 maggio, quando Il grande Gatsby uscirà nelle sale italiane, sono stati diffusi online due nuovi spot televisivi del film di Baz Luhrmann. Uno è dedicato alla tormentata storia d’amore, che rasenta quasi l’ossessione, tra Gatsby (Leonardo DiCaprio) e la dolce Daisy Buchanan (Carey Mulligan) mentre il secondo ci presenta più a fondo il personaggio nato dalla penna di Francis Scott Fitzgerald. Come nei precedenti non mancano le immagini delle strabilianti feste, enormi ville e lussuose macchine che caratterizzano l’epoca del jazz, che abbiamo già ammirato nei precedenti spot tv. Ma anche in questo caso se da una parte ci viene mostrato il lato positivo e spensierato di questo mondo tutto lustrini, dall’altra ne emergono anche le contraddizioni, come già visto nel trailer italiano. In sottofondo l’eccezionale colonna sonora prodotta da Jay-Z, che vede la partecipazione di alcune stelle della musica, tra cui spicca Beyoncé con la sua cover di Back to Black di Amy Winehouse.
Completano l’eccezionale cast di Il grande Gatsby Tobey Maguire, Joel Edgerton e Isla Fisher. Il giorno prima di approdare nei cinema del nostro Paese, il film aprirà la 66esima edizione del Festival di Cannes (leggi il programma completo) che BestMovie.it seguirà con aggiornamenti quotidiani.
Guarda i due nuovi spot TV di Il grande Gatsby, dopo la trama ufficiale:
© RIPRODUZIONE RISERVATALa storia ruota intorno a Nick Carraway (Maguire), un giovane del Midwest che si trasferisce a Long Island, New York, dove conosce il misterioso e carismatico vicino Jay Gatsby (DiCaprio) e viene trascinato nel suo mondo fatto di vita mondana ma anche ossessione e tragedia, che finisce per coinvolgere anche la cugina di Nick, Daisy Buchanan (Mulligan) con cui Gatsby ha una sofferta storia.
