Il grinta dei fratelli Coen aprirà il Festival di Berlino

Il film western con Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin inaugurerà la manifestazione che si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2011. Ecco il trailer italiano

Sarà True Grit – Il grinta, nuovo film di Joel ed Ethan Coen, a inaugurare il Festival di Berlino. La 61ª edizione della manifestazione diretta da Dieter Kosslick si svolgerà dal 10 al 20 febbraio nella capitale tedesca. Il film sarà proiettato al Berlinale Palast il 10 febbraio in anteprima internazionale, fuori concorso. I registi, premiati con l’Oscar per Non è un paese per vecchi, presentano una rilettura del western True Grit del 1969 di Henry Hathaway che valse l’Oscar a John Wayne; questa volta i protagonisti sono Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin e l’esordiente Hailee Steinfeld.

Il grinta racconta la storia di una ragazzina che cerca giustizia per l’assassinio di suo padre e, inascoltata dalle autorità, si rivolge a un vecchio sceriffo. Il film uscirà negli Usa il 22 dicembre e sarà distribuito in Italia il 18 febbraio da Universal. La Berlinale ha inoltre annunciato di avere invitato il regista iraniano Jafar Panahi a far parte della giuria internazionale.

Sotto, il trailer italiano de Il grinta:

© RIPRODUZIONE RISERVATA