Il lato oscuro di Chris Evans: sarà il protagonista di Jekyll?

Il film adatterà la serie tv creata da Steven Moffatt per il grande schermo

Non bastava la Universal con il suo Universo dei Mostri, ora anche la Lionsgate vuole portare sul grande schermo la sua versione de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

Il film si baserà sulla serie televisiva creata da Steven Moffat e andata in onda sulla BBC nel 2007 che vedeva il dottore dalla doppia personalità trasportato nella società moderna e alle prese con le nuove tecnologie. In trattative per il ruolo da protagonista nientepopodimeno che Chris Evans.

L’attore riprenderebbe il ruolo che fu di James Nesbitt in tv. La scelta di Evans potrebbe stupire all’inizio, abituati a vederlo nei panni di Captain America negli ultimi anni, ma per l’attore potrebbe essere una sfida che gli permetterebbe di mostrare a tutti il suo “lato oscuro”, nonché la sua versatilità.

Ancora nessuna news sul regista, ma quello che è sicuro è che il progetto sarà prodotto da Ellen DeGeneres Jeff Kleeman (attraverso la loro A Very Good Production) e la sceneggiatura è stata affidata a Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.

Cosa ne pensate di questa possibile svolta dark nella carriera di Evans?

Ma quello della Lionsgate non è l’unico Jekyll che sta per debuttare sul grande schermo. Vi ricordiamo che Russell Crowe interpreterà il folle dottore nel remake de La Mummia con Tom Cruise, anticipando probabilmente un suo film standalone nel ciclo di film dedicato ai mostri classici della Universal di Alex Kurtzman.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA