«Il mantra è: sopportare!», Elizabeth Banks parla dell’esperienza alla regia in Pitch Perfect 2

Il sequel della fortunata commedia musicale del 2012 uscirà nelle nostre sale il 28 maggio

Non è certamente da tutte le commedie musicali, soprattutto se girate in studio, riuscire a raggiungere cifre esorbitanti al box-office. Non è neanche da tutti riuscire ad incassare più di 100 milioni di dollari solo con l’home video. E non è certamente facile arrivare al successo con un film a basso budget con quasi esclusivamente protagoniste femminili.
Certo, non è da tutti, ma Pitch Perfect ce l’ha fatta.

Il film corale diretto da Jason Moore, infatti, è stato una delle più grandi sorprese del 2012, riuscendo a miscelare con ironia e intelligenza una storia di fondo leggera, di formazione, con una componente musicale davvero interessante, senza contare poi la presenza dell’ottima Rebel Wilson, candidata anche a svariati premi per il suo ruolo nel film. Ora, come certamente saprete, sta per arrivare in sala il sequel, dal semplice titolo Pitch Perfect 2, che vedrà per la prima volta nel ruolo di regista l’attrice Elizabeth Banks (Hunger Games, 30 Rocks in tv), che ha parlato proprio di questa sua nuova esperienza con il The Hollywood Reporter.

Poche attrici, in verità, hanno fatto il decisivo passo verso la regia. Possiamo ricordare, su tutte, Angelina Jolie e prima ancora Jodie Foster ad esempio. In merito, la Banks ha detto: «L’elenco di donne che arriva a girare film a livello di studio è davvero ristretto, e anche io non rientro ancora in quel club, almeno finché non uscirà il film, poi si vedrà». L’attrice ha poi continuato: «Alcune grandi attrici mi hanno dato alcuni consigli che mi hanno ispirato. Qualcuna mi ha detto di non annoiare il pubblico, un’altra di fare secondo propria coscienza e un’altra ancora che la sua recitazione non era cambiata per 15 anni. Tutte cose che hanno davvero acceso il fuoco sotto il mio c**o».

Elizabeth Banks ha poi parlato della giornata lavorativa: «Quando giri un film, hai una giornata di 12 ore. Non hai tempo per pensare a nient’altro. Adoro questa cosa. È il mio piccolo, sporco segreto, perché è la più grande scusa per non vivere il resto della tua vita». L’attrice, solo nel 2015, sarà protagonista In Magic Mike XXL, in Hunger Games: Il canto della rivolta – Part. 2, in una nuova serie comedy di Netflix e come voce in The Lego Movie: The Sequel.
Una lunga lista di impegni, insomma, sulla quale Elizabeth Banks ha solo poche parole da dire: «Sì, sono davvero impegnata, ma il mio mantra ogni giorno sul set è composto da una sola parola: sopportare!».

Pitch Perfect 2 uscirà nelle nostra sale il 28 maggio.

Fonte: THR

Elizabeth Banks guest star di Breaking Pop:

© RIPRODUZIONE RISERVATA