telegram

Il nuovo film di Woody Allen, dopotutto, ha trovato il suo distributore. Ma in Italia

Ecco quando uscirà nelle nostre sale A Rainy Day in New York, il lungometraggio ostacolato negli States

Il nuovo film di Woody Allen, dopotutto, ha trovato il suo distributore. Ma in Italia

Ecco quando uscirà nelle nostre sale A Rainy Day in New York, il lungometraggio ostacolato negli States

La controversa vicenda di A Rainy Day in New York sembrerebbe essere giunta quasi al termine. Lo scorso febbraio infatti, avevamo parlato del film di Woody Allen in occasione della sua querela nei confronti di Amazon Studios, che nonostante gli accordi stipulati con il regista, si era rifiutata di distribuire il lungometraggio in questione.

Questo per via delle nuove accuse mosse dal figlio Ronan Farrow, che sulla scia del movimento #MeToo avrebbero riportato a galla gli scandali legati alle presunte molestie sessuali del regista, spingendo Amazon a dissociarsi dal suo progetto e dal suo nome. Gli stessi problemi sorti anche per la pubblicazione della sua autobiografia, che a quanto pare negli States è stata rifiutata dalla maggior parte degli editori.

Tornando al film però, sembra che alla fine Allen sia riuscito a trovare un distributore, ma qui, in Italia. Si tratta di Lucky Red, che porterà nelle sale A Rainy Day in New York il prossimo 3 ottobre, con il titolo Un giorno di pioggia a New York. Una data che sta inoltre alimentando le speculazioni riguardo una potenziale presentazione al Festival di Venezia, che avrà luogo tra agosto e settembre. Il lungometraggio arriverà anche in altri paesi europei, mentre – per il momento – negli Stati Uniti la situazione sembra essere rimasta invariata.

Il film, lo ricordiamo, è una commedia romantica con un cast composto da Jude Law, Elle Fanning, Timothée Chalamet, Selena Gomez, Liev Schreiber, Rebecca Hall, Suki Waterhouse, Diego Luna e Kelly Rohrbach.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA