Uscirà il 14 novembre Il paradiso degli orchi, commedia di Nicolas Bary tratta dal primo libro della fortunata saga letteraria di Daniel Pennac con protagonista Benjamin Malaussène e la sua strampalata famiglia. Malaussène (interpretato da Raphael Personnaz) è un tipo del tutto fuori dall’ordinario, a cominciare dal suo lavoro: il capro espiatorio in un grande centro commerciale di Parigi. È lui a farsi carico di qualsiasi lamentela dei clienti, i quali però, impietositi per come viene trattato dal suo superiore, rinunciano sempre a fare reclamo, permettendo ai grandi magazzini di risparmiare parecchi soldi. I problemi cominciano quando, in pieno periodo natalizio, il centro commerciale rimane vittima di una serie di attentati dinamitardi e tutti i sospetti ricadono proprio sul povero Malaussène, che dovrà farsi in quattro per dimostrare la sua innocenza.
Qui sotto, trovate una clip del film, in cui Malaussène è impegnato in una delle sue tipiche giornate di lavoro. Nel cast anche Bérénice Bejo, Emir Kusturica, e Guillaume De Tonquédec.
[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+ParadisoOrchiClip.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie,0[/s3] © RIPRODUZIONE RISERVATA