telegram

Il problema dei 3 corpi: grandi novità per chi ha amato la serie Netflix! Tutti i dettagli

Vi è piaciuto lo show sci-fi firmato dai creatori di Game of Thrones? Allora ecco un appuntamento da non perdere in attesa dei nuovi episodi

Il problema dei 3 corpi: grandi novità per chi ha amato la serie Netflix! Tutti i dettagli

Vi è piaciuto lo show sci-fi firmato dai creatori di Game of Thrones? Allora ecco un appuntamento da non perdere in attesa dei nuovi episodi

Il problema dei 3 corpi Netflix

Vi mancano le atmosfere fantascientifiche e i paradossi temporali di Il problema dei 3 corpi? Niente paura: ci sono fantastiche novità per tutti coloro che hanno apprezzato la serie Netflix.

Uno dei principali successi televisivi dell’anno, lo show è stato realizzato dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, insieme ad Alexander Woo, già sceneggiatore di True Blood e The Terror: Infamy. Come è noto agli spettatori, la fonte è l’omonimo romanzo dell’autore cinese Liu Cixin, vincitore del prestigioso Hugo Award.

Proprio questo classico del genere della fantascienza sarà oggetto di un nuovo adattamento, questa volta realizzato in patria e firmato dal grande regista cinese Zhang Yimou. Tre volte candidato all’Oscar e due volte vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia, il cineasta è uno dei più noti al pubblico occidentale grazie a opere come La storia di Qiu Ju, La strada verso casa, Hero e La foresta dei pugnali volanti.

Zhang firmerà la nuova versione de Il problema dei 3 corpi, che, secondo l’annuncio del distributore Enlight Media allo Shanghai International Film Festival, si trova attualmente in fase di pre-produzione. È da sottolineare che oltre alla versione Netflix (peraltro non particolarmente apprezzata in patria), esiste un adattamento televisivo cinese risalente al 2023. Il lungometraggio quindi sarà la terza trasposizione nel giro di pochi anni.

Il problema dei 3 corpi racconta un passato, un presente e un futuro immaginari nei quali la Terra entra in contatto con una civiltà aliena di un vicino sistema stellare, composto da tre stelle simili al Sole che orbitano l’una intorno all’altra in un instabile sistema a tre corpi. La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

In attesa di scoprire come sarà reinterpretata la vicenda dal nuovo adattamento cinese, i fan occidentali potranno attendere anche i nuovi episodi dello show targato Netflix. Recentemente, Benioff, Weiss e Woo hanno confermato l’intenzione di realizzare altre due stagioni per seguire in maniera fedele i volumi che compongono la saga letteraria originale.

Che ne pensate? Curiosi di scoprire la nuova versione di Il problema dei 3 corpi o resterete fedeli alla serie Tv?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA