Il programma di Taormina

Il festival si terrà dal 12 al 18 giugno

Si apre il 12 giugno con la proiezione in 3D di Toy Story 3 al Teatro Antico la 56ma edizione del Taormina Film Fest. Ricco il programma della manifestazione che prevede, oltre a rassegna dedicate a Spagna e Brasile, due concorsi principali. Sette film competono nella sezione Mediterranea: Dalla vita in poi di Gianfranco Lazotti, 18 comidas di Jorge Coira, Chicas di Yasmina Reza, Nous trois di Renaud Bertrand, Rasayel El Bahr di Daoud Abdel Sayed, Vavien di Yagmur Taylan e Durul Taylan e Neke druge price di Ivona Juka, Ana Maria Rossi, Ines Tanovic, Marija Dzidzeva, Hanna Slack. La sezione Oltre il Mediterraneo ospita altri sette titoli: Kvinden der drømte om en mand di Per Fly, Friendship! di Markus Goller, Kick Off di Shawkat Amin Korki, Aldayra di Nawaf Al-Janahi, Chi ming yu chun giu di Ho-Cheung Pang, E’ proibio fumar di Anna Muylaert e Kawasakiho ruže di Jan Hrebejk. Previste inoltre le anteprime della sezione Grande Cinema al Teatro Antico che oltre a Toy Story 3 comprendono titoli come The Boys are Back diretto da Scott Hicks e L’imbroglio del lenzuolo di Alfonso Arau.

Tra i numerosi ospiti del Taormina Film Fest ci saranno Robert De Niro (che terrà la sua master class), Emir Kusturica, Marco Bellocchio, Colin Firth e lo stilista Valentino.

«Questo sarà l’anno più bello per Taormina da quando sono arrivata» – ha commentato Deborah Young, direttore del Festival per il quarto anno di seguito – «perché il Festival ha raggiunto l’altissimo livello a cui ha sempre aspirato, in un anno di grandi ospiti, film ed eventi che ricordano i tempi del suo splendore ma che tengono conto delle necessità di un festival moderno»


© RIPRODUZIONE RISERVATA