Il racconto dei racconti: è un fantasy crudele e sanguinario il nuovo film di Garrone. Le prime immagini a Sorrento

Vi raccontiamo quanto è stato presentato in prima assoluta durante le giornate professionali lasciando il pubblico delle convention senza parole

Inizia con una sorpresa la convention della 01 Distribution durante la Giornate Professionali di Sorrento, l’appuntamento semestrale a cui Best Movie è presente ancora una volta e durante il quale le distribuzioni che operano sul territorio nazionale presentano alla stampa e agli esercenti il proprio listino per il semestre successivo.

Senza alcuna introduzione, la platea si è trovata infatti di fronte a delle immagini molto forti e in qualche modo difficili da decodificare, almeno inizialmente.
John C. Reilly è riverso a terra vestito di un’armatura medievale, ha alcune ferite al ventre, e un enorme cuore pulsante di drago giace abbandonato al suo fianco. Poco più tardi vediamo la carcassa dell’animale.
Una longilinea ninfa delle foreste, lunghissimi capelli rossi e ricci, un corpo bianco e magro, osserva silenziosa la macchina da presa.
Una donna in abiti nobiliari si abbuffa di un enorme pezzo di carne cruda al tavolo di un grande salone coperto di marmi.

E poi altre scene che definiscono il contorno di un fantasy estremo e crudele, gravido di suggestioni silvestri e cavalleresche, ma virate ad un immaginario pittorico e adulto, una via di mezzo tra i quadri di Francis Bacon e il cinema di Ermanno Olmi. Tra gli attori si distinguono anche Vincent Cassel, Toby Jones e Salma Hayek.

La platea è ammutolita, l’amministratore delegato di 01 annuncia che si tratta delle primissime immagini di Tale of Tales / Il racconto dei racconti, il nuovo film di Matteo Garrone (Reality) che uscirà il 14 maggio, in corrispondenza ad un passaggio a Cannes che sembra abbastanza inevitabile.
Dopo queste prime immagini, l’attesa è già altissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA