Il Re Scorpione: The Rock sta lavorando al reboot del celebre spin-off de La Mummia!

Ecco tutti i dettagli finora disponibili sul progetto

Sì, Il Re Scorpione tornerà sul grande schermo. E sembra proprio che sarà il protagonista del film originale a fare questo inaspettato regalo ai fan del franchise.

Come riportato infatti da Deadline, Dwayne “The Rock” Johnson sta attualmente sviluppando un reboot del celebre spin-off de La Mummia, arrivato nelle sale nel 2002 e seguito da ben tre capitoli tutti direct-to-video: il prequel Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero e i sequel Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime.

Secondo le prime informazioni approdate online, l’attore sta collaborando con Seven Bucks Productions e Universal per portare al cinema un remake del film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Herman, già autore di Straight Outta Compton. Ma la domanda che ovviamente tutti vi starete facendo è la seguente: The Rock tornerà anche a vestire i panni del protagonista Mathayus? O passerà il testimone ad un nuovo volto?

Al momento, non è chiaro. Ma come fa notare Deadline, essendo uno degli attori più impegnati di Hollywood – con diversi franchise e progetti all’attivo -, avrebbe senz’altro non poche difficoltà ad incastrare le riprese del film con tutto il resto. Ma di certo, le energie per farlo non gli mancano.

In attesa di saperne di più, cosa ne pensate di questo inaspettato ritorno? Andreste a vedere una versione completamente rinnovata de Il Re Scorpione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA