Il reboot di Van Helsing si farà!

Jon Spaihts ed Eric Heisserer al lavoro sulla sceneggiatura

Nel 2004 il Van Helsing scritto e diretto da Stephen Sommers e con protagonista Hugh Jackman fu stroncato dalla critica, affondando così l’idea di una saga. Oggi, dopo ben 11 anni, la Universal ha annunciato ufficialmente il reboot della pellicola.

Secondo quanto riportato da Variety, alla sceneggiatura del nuovo film starebbero già lavorando Jon Spaihts (Prometheus) ed Eric Heisserer (Final Destination 5, La Cosa). Ai due autori l’arduo compito di riportare sul grande schermo il personaggio creato dalla penna di Bram Stoker.

Il film farà parte dell’Universo cinematografico dedicato ai Mostri che la Universal rilancerà grazie al reboot de La Mummia. Se vi ricordate, nel film di Sommers, Van Helsing combatteva non solo contro il Conte Dracula, ma anche contro dottor Jekyll e Mister Hyde, Frankenstein e l’Uomo Lupo. Una domanda giunge spontanea: chi dovrà affrontare il cacciatore di vampiri nel nuovo film?

Per scoprirlo dovremo aspettare ancora un po’, probabilmente il 2018, dato che il nuovo progetto della Universal partirà con la release de La Mummia il 24 marzo 2017.

Curiosi di scoprire cosa accadrà? al solito, noi vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA