I fan di Twilight si erano rassegnati a non vedere più un futuro della loro saga preferita. Ma pare proprio che Edward Cullen e Bella Swan torneranno davanti a una macchina da presa: saranno infatti i protagonisti di una nuova serie di cortometraggi prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer. La notizia pazzesca è questa: i corti saranno disponibili esclusivamente su Facebook a partire dal 2015.
Si tratta di un progetto che si chiama The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, contest che permetterà a cinque registe (esclusivamente donne) di realizzare i nuovi corti, lanciando la loro carriera. Oltre alla Meyer, l’operazione è supportata da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo Twilight), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.
Saranno proprio i fan della saga a decretare il vincitore del contest: «Tantissime persone creano, scoprono e si interessano di video su Facebook – ha detto Dan Rose, vice-presidente del dipartimento partnership del social network – Questa collaborazione è la grande opportunità di coinvolgere l’enorme numero di fan di Twilight su Facebook attraverso un contest innovativo».
«La voce artistica femminile è diventata sempre più importante per me da quando lavoro nel cinema – ha detto la Meyer – Sono onorata di fare parte di questo progetto che offrirà alle donne una possibilità di essere ascoltate nella loro creatività».

Non sappiamo se le nuove avventure di Edward e Bella seguiranno la traccia degli eventi fin qui raccontati o se percorreranno nuove strade, in direzione di un sequel.

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA