il signore degli anelli

Uno dei volti più iconico del Signore degli Anelli è pronto a cambiar saga: parliamo di Elijah Wood, che per molti fan sarà per sempre Frodo Baggins della trilogia di Peter Jackson. L’attore ha preso parte a numerosi altri (e molto vari) progetti e in un’intervista recente si è detto interessato a entrare in due celebri franchise.

Dopo aver buttato l’Anello del Potere nel Monte Fato ed essere tornato nella Contea, Elijah Wood è apparso in numerosi altri film: Se mi lasci ti cancello, Hooligans, Sin City, The Last Witch Hunter ed è stato protagonista di I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Inoltre, ha affiancato Samuel Barnett nelle due stagioni di Dirk Gently. Come dire: oltre a Frodo c’è molto altro. Lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista a Entertainment Tonight, commentando la sua esperienza da doppiatore nella serie Star Wars the Resistance.

Elijah Wood ha parlato proprio della possibilità di far parte del franchise di Star Wars e, chissà, anche di un film Marvel:

«Penso siano intrinsecamente divertenti. Non ho avuto la possibilità di giocare in un grande box di sabbia da un pezzo… Star Wars avrebbe la precedenza perché sono un grandissimo fan. Quindi sarebbe fantastico farne parte. Lavorare in un film Marvel invece… Voglio dire, su Twitter c’è questa discussione sul fatto se i film Marvel abbiano rilevanza cinematografica. È cinema? Tutto questo tipo di cazz*te. E che siano film sui supereroi o no, sono divertenti per natura. Sono film estremamente ben fatti. Penso che sarebbe uno spasso poter giocare di nuovo in questo parco giochi. Sarebbe stupendo, perché sono su una scala folle». 

L’attore non si tira indietro e a questo punto parte il toto-nomi: in quale ruolo di Star Wars o dell’universo cinematografico Marvel vedreste bene l’ormai ex Frodo Baggins? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Entertainment Tonight

© RIPRODUZIONE RISERVATA