Il trailer di L’Incal rivive in tutta la sua forza visionaria

Tuffatevi nuovamente nel genio di Alejandro Jodorowski e Moebius

Quando due geni creativi s’incontrano, ormai lo sappiamo, ad uscire è un autentico capolavoro. Pensiamo ad esempio a L’Incal, serie di graphic novel partorita dalla mente di Alejandro Jodorowsky (l’intrippato cineasta dietro pellicole come La montagna sacra ed El Topo) e dalla matita del celebre illustratore francese Jean Girard, aka Moebius.

6 i volumi pubblicati dal 1981 al 1988, i quali hanno raccontato le vicende di John Difool, un uomo immerso in spericolate avventure fantascientifiche dopo aver ricevuto un misterioso oggetto – l’Incal luce – da un alieno morente.

Sul finire del decennio, complice il successo della pubblicazione, il regista Pascal Blais decise di coinvolgere svariati artisti per trarne un adattamento audiovisivo, risultando in un cortometraggio dalle fattezze di un trailer. Per la gioia degli appassionati, adesso il filmato è stato ripulito, rimodernizzato, e rimesso online. Un’ottima maniera, questa, per tuffarci nuovamente nel mondo visionario di Jodorowsky e Moebius: buona visione!

Fonte: Open Culture

© RIPRODUZIONE RISERVATA