Arriveranno solo in primavera i nuovi episodi di Il trono di spade. La terza stagione della serie tratta dal ciclo fantasy de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin (che figura anche come produttore esecutivo del serial) è attualmente in fase di produzione. Ma già circolano indiscrezioni, come quelle rilasciate dalla sceneggiatrice e produttrice Vanessa Taylor e riportate su Bleeding Cool:
«Ho appena imparato una lezione importante su questa nuova stagione. I miei capi, D.B. Weiss e David Benioff, sembrano voler puntare sempre di più sulle immagini, già a livello di sceneggiatura. Tutti gli episodi della terza stagione si apriranno con una sequenza iniziale molto cinematografica. Ci saranno meno dialoghi e transizioni, e più cinema. Si tratta di un diverso modo di scrivere rispetto a prima. È un tipo di scrittura più sottile rispetto alla seconda serie, che è stata invece più convenzionale».

Vanessa Taylor in passato ha già lavorato come autrice di diverse serie, tra cui Alias ed Everwood,  e recentemente ha firmato la sceneggiatura del film Hope Springs – Consigli per gli affetti (in uscita nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre) con protagonisti Meryl Streep, Tommy Lee Jones e Steve Carell.

Il primo episodio della terza stagione andrà in onda negli Stati Uniti dal 31 marzo 2013 sul canale HBO, mentre in Italia sarà ancora trasmesso da Sky Cinema. Per ingannare l’attesa (e per fare un breve ripasso) ricordiamo che a partire dal 3 ottobre sarà disponibile il cofanetto dvd e Blu-ray dell’intera prima stagione de Il trono di spade.

Fonte: Bleeding Cool

© RIPRODUZIONE RISERVATA