L’inverno sta arrivando e si preannuncia il più freddo e il più lungo mai visto prima. Con queste poche parole potremmo riassumere quanto ci aspetta nella terza stagione del Il trono di spade, che arriverà sulle frequenze della HBO dal prossimo 31 marzo e molto presto anche sugli schermi italiani di Sky. Tante novità bollono nel calderone degli eventi; epiche battaglie, lotte per il potere e sfrenate passioni, saranno il fulcro di questa terza stagione ispirata alla saga di George R. R. Martin. Cerchiamo di fare il punto della situazione e riordinare i tanti spoiler che vagano in rete. Proprio lo showrunner della serie, David Benioff, durante un’intervista rilasciata al noto magazine Entertainment Weekly, ha rivelato che la prima tranche di novità riguarda la durata degli episodi; visto che la season in arrivo abbraccerà il lunghissimo romanzo Tempesta di Spade, i produttori hanno pensato di allungare i singoli episodi dai canonici 52 minuti ai 57 minuti. Inoltre, swcondo Benioff il terzo romanzo della saga sarà diviso in due stagioni.Novità anche in fatto di location. L’Islanda è stata, infatti, scelta per sbirciare oltre la fredda e gelida Barriera, mentre il Marocco per atmosfere più calde e rassicuranti, il tutto per creare un mondo più vasto ed in cui è facile perdersi. Ma le sorprese non sono certo finite. Nuovi intrecci, drammi e personaggi arricchiranno la già articolata trama, che potrebbe essere la più promettente stagione del serial.
Parlando dei personaggi, ben 11 nuovi volti transiteranno nell’affollato universo di Westeros. Tra i più attesi spiccano: Mance Rayder (ex membro dei Guardiani della Notte, diventato Re Oltre la Barriera); Ser Brynden Tully (Zio di Catelyn Stark); Lady Selyse Florent (Moglie di Stannis Baratheon) e Beric Dondarrion (un abile cavaliere, leader del gruppo di fuorilegge noto come la Fratellanza Senza Vessilli). Nel cast anche guest star dal mondo della musica, che si sono fatte avanti per interpretare un cameo in quella che è anche la loro serie tv preferita: sinora, confermati il batterista dei Coldplay, Will Champion, e il cantante degli Snow Patrol, Gary Lightbody. Il produttore poi informa che è stato “scritturato” un vero orso nel cast, chiamato Bart, ed apparirà in uno scontro tra Jaime Lannister e Brienne di Tarth, in una scena ad alto tasso adrenalinico.
Ed infine, trapelano notizie sulla sorte di alcuni personaggi (occhio agli spoiler!). Come è avvenuto per Ned Stark, uscito barbaramente di scena durante il finale della prima stagione, ora l’angelo della morte potrebbe tornare a colpire ancora, visto che molto probabilmente nell’episodio 9, dal titolo “Red Wedding”, morirà un altro membro della famiglia Stark. Non vogliamo rivelarvi il nome, ma state certi che – se confermato – sarà un duro colpo per i fan della serie cult di ultima generazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA