telegram

Il Trono di Spade, Sophie Turner ci parla del futuro di Sansa: «Sarà più abile nel gestire le relazioni»

Abbiamo incontrato l'attrice qualche giorno fa a Milano dove si trovava per fare da madrina alla neonata Sky Atlantic

Il Trono di Spade, Sophie Turner ci parla del futuro di Sansa: «Sarà più abile nel gestire le relazioni»

Abbiamo incontrato l'attrice qualche giorno fa a Milano dove si trovava per fare da madrina alla neonata Sky Atlantic

Abbiamo più volte accennato all’incredibile bellezza di Sophie Turner, che abbiamo incontrato qualche giorno fa a Milano – tappa del tour europeo di parte del cast per promuovere la quarta stagione di Il Trono di Spade – dove si trovava per fare da madrina alla neonata Sky Atlantic. Durante le interviste l’attrice diciottenne ha usato i capelli lunghissimi e ondulati per nascondere un po’ il volto assonnato, ma nonostante la stanchezza l’interprete della solitaria Sansa ci ha intrattenuti brevemente con i suoi commenti circa la quarta stagione di Il Trono di Spade, dal 9 aprile su Sky Atlantic (guarda la gallery dell’evento).
.
Come affronterà la quarta stagione il tuo personaggio?
«Sansa ha sopportato di tutto, e dopo lo sconforto provato per la decapitazione del padre, le vessazioni subite da Joffrey, l’umiliazione di venire respinta come sposa e riciclata come moglie di Tyrion, e la notizia della strage delle Nozze rosse non ne può più».
.
La vedremo reagire?
«Il Trono di Spade è pieno di donne forti, molte di queste si trovano proprio ad Approdo del Re dove ha vissuto lei di recente, per cui Sansa trarrà da loro degli insegnamenti, la vedremo più abile nel gestire le relazioni e il suo futuro».
.
Anche tu come il tuo personaggio senti che avresti potuto goderti di più l’adolescenza? 
«Sapevo benissimo a cosa andavo incontro quando ho accettato il ruolo: si sa che una serie comporta tempi potenzialmente molto lunghi, per cui mi va bene e sono contenta tenta di essere cresciuta più velocemente delle altre ragazze».
.
Qual è il tuo momento preferito, sul set o fuori? 
«Quando si fa tutti assieme la lettura del copione e ti rendi conto di essere tra le pochissime persone al mondo che sa cosa sta per accadere nella serie di Il Trono di Spade! Ti senti potente! »
.

Il Trono di Spade, Liam Cunningham ci racconta il suo Ser Davos: «Per il mio personaggio ci saranno prove dure da affrontare»

Il Trono di spade, Maisie Williams e l’evoluzione di Arya: «Non è più una ragazzina, la sua natura più oscura prenderà il sopravvento»

Leggi anche: Rivoluzione Sky Atlantic, sul blog di Luca Maragno

In edicola e sugli store digitali è disponibile lo speciale da collezione di Best Movie dedicato al Trono di Spade: clicca sulla cover per sfogliarlo in anteprima:

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA