Voglia di vacanze, voglia di rivoluzioni. Ma anche di idee capaci di trasformare il mondo. Come quelle che il ladro di sogni Leonardo DiCaprio cerca di rubare in Inception, nuovo dark-thriller firmato Cristopher Nolan. Il regista de Il cavaliere oscuro mette a segno un altro geniale congegno, capace di prendere lo spettatore in contropiede onirico e sorprenderlo in un continuo cortocircuito tra sogno e realtà. Best Movie di luglio ve lo racconta in anteprima (guarda la  photogallery del film).

Se di rivoluzioni si sta parlando, allora è d’obbligo citare anche un cartoon che da anni ha cambiato la storia del cinema: parliamo di Toy Story, primo lungometraggio della Pixar e primo film realizzato completamente in computer grafica, che proprio questo mese torna in sala con il terzo capitolo, Toy Story 3 – La grande fuga. Nuova avventura per gli storici protagonisti Woody e Buzz, nuova delicata sfida per la famiglia Pixar, che questa volta non ha saputo resistere alla tentazione del 3D.

Senza dimenticare la Twilight mania che lo scorso 17 giugno ha paralizzato Roma, a causa dell’arrivo nella capitale di Kristen Stewart e Taylor Lautner, due dei tre protagonisti che ritroveremo anche nell’ultimo episodio della Saga, Eclipse, in sala dal 30 giugno. Best Movie non poteva mancare e sul numero di luglio vi racconta quello che è successo durante l’Eclipse Fandemonium.

Come sempre, spazio anche alla leggerezza: a partire dal nostro Quiz Show, dieci pagine di giochi cinefili che vi terranno compagnia sotto l’ombrellone, fino al rapporto d’amore e odio delle star e i loro bodyguard e le mete vacanziere più gettonate dai divi di Hollywood e di casa nostra, i due articoli di punta della sezione Confidential.

Infine spazio all’intrattenimento da gustare con tutta la famiglia con l’anticipazione di quel che riserverà quest’anno il Fiuggi Family Festival, e la possibilità di volare a Hollywood e conquistare un posto per il famoso festival horror ShriekFest. Vi ricordiamo che dal 30 giugno al 22 luglio potrete partecipare al concorso Los Angeles da brividi, rispondere a sei domande sul film Nightmare e vincere un fantastico viaggio in California per due persone.

Buona lettura, e buon cinema!

Clicca sulla cover di luglio per sfogliare on-line il nuovo numero di Best Movie:

© RIPRODUZIONE RISERVATA