Ancora manga dopo il successo di Capitan Harlock. Il 2015 viene inaugurato da una “saga di culto” dell’animazione anni ’80. L’8 gennaio sbarcherà al cinema I cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, l’atteso film prodotto dallo studio Toei Animation (lo stesso di Harlock) e diretto da Keiichi Sato che porta sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix, pronti a tutto per difendere la giovane Lady Isabel dalla minaccia del Grande Sacerdote e dei suoi fedeli Cavalieri d’Oro.

Per festeggiare questo approdo, pubblichiamo in esclusiva grazie a Key Films il carachter poster di Sirio il Dragone.
Pacato e riflessivo, ma molto sicuro di sé e profondamente corretto, al punto da ricercare sempre lo scontro ad armi pari, anche se ciò significa rinunciare a un evidente vantaggio sull’avversario. La sua tecnica speciale è il Colpo Segreto del Drago Nascente.

Ecco la sinossi:
Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA