E’ Jackass 3D, terzo film con protagonista un gruppo di spericolati stuntmen legato all’omonima serie televisiva di Mtv, a mettere tutti al tappeto conquistando la medaglia d’oro ai booteghini di questo fine settimane. Il film, che come i primi due probabilmente uscirà in Italia direttamente in home video, ha incassato 50 milioni di dollari.
Sul secondo gradino si piazza un’altra new entry:  Red, il film d’azione interpretato da Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich, che ha incassato 22,5 milioni di dollari. A chiudere il podio è invece il capofila dello scorso weekend: il film di David Fincher sulla nascita di Facebook The Social Network (in Italia dal 12 novembre), con 11 milioni di dollari incassati.  Un ottimo risultato è quello registrato fino ad ora dal drammatico The Town (in Italia dallo scorso 8 ottobre) che, a sei settimane dall’esordio americano, raggiunge complessivamente un box office di 80,5 milioni di dollari.

A uscire di scena sono infine Case 39 (11,9 milioni in 3 settimane) e Ancora tu! (22,9 milioni in 4 settimane).

Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.

Top ten americana dal 15 al 17 ottobre 2010

  1. Jackass 3D (50 milioni)
  2. Red (22,5 milioni)
  3. The Social Network (11 milioni)
  4. Secretariat (9,5 milioni)
  5. Life as We Know It (9,2 milioni)
  6. Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (4,2 milioni)
  7. The Town (3,1 milioni)
  8. My Soul to Take (3,1 milioni)
  9. Easy A (2,6 milioni)
  10. Wall Street: Il denaro non dorme mai (2,3 milioni)

(I dati sono espressi in dollari)

Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA