Come da copione, il weekend di Halloween ha calamitato gli americani verso i film horror del momento. In vetta alla top ten degli incassi dell’ultimo weekend, infatti, c’è il debuttante ultimo episodio Saw 3D (22,5 milioni di dollari), che in Italia arriverà il 19 novembre. La terza dimensione ha concesso alla saga di Jigsaw di risalire leggermente la china rispetto all’ultima performance, Saw VI (che aveva esordito negli Usa con 14,1 milioni di dollari), ma non è riuscito ad eguagliare il secondo e il quinto capitolo, che avevano raggiunto quota 32 milioni di dollari al debutto. Al secondo gradino del podio troviamo un altro film da brividi: Paranormal Activity 2 (16,5 milioni di dollari). Stabile in terza posizione ritroviamo l’ation movie Red (10,7 milioni di dollari), con Bruce Willis. Sostanzialmente invariata il resto della classifica.

Lascia la top ten il film d’esordio nell’animazione di Zack Snyder Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani, undicesimo con un incasso totale di 52,6 milioni di dollari.

Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.

Top ten americana dal 29 al 31 ottobre 2010

  1. Saw 3D (22,5)
  2. Paranormal Activity 2 (16,5 milioni)
  3. Red (10,7 milioni)
  4. Jackass 3D (8,5 milioni)
  5. Hereafter (6,4 milioni)
  6. Secretariat (5 milioni)
  7. The Social Network (4,5 milioni)
  8. Life as We Know It (4 milioni)
  9. The Town (1,9 milioni)
  10. Conviction (1,8)

(I dati sono espressi in dollari)

Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA