Due new entry aprono la top ten dei film più visti del weekend americano: sono The Last Exorcism, che incassa 21,3 milioni di dollari e Takers (in Italia dal 3 dicembre), che lo segue a brevissima distanza con 21 milioni di dollari. Scendono in terza posizione I mercenari – The Expendables (in Italia l’1 settembre), dopo aver condotto i giochi per due settimane. Con 9,5 milioni di dollari i soldati reclutati da Sly portano così il loro incasso a 82 milioni di dollari in 3 settimane.  Cala anche la commedia con Julia Roberts Mangia prega ama (in Italia l’1 ottobre), che totalizza 60,7 milioni in 3 settimane. Perde oltre il 50% degli incassi la parodia della Twilight Saga Mordimi (da noi il 17 settembre), che ha incassato 27,9 milioni di dollari in 2 settimane, mentre arriva a quota 270,7 milioni di dollari in 7 settimane il thriller di Christopher Nolan Inception (da noi il 24 settembre).

Si piazza in dodicesima posizione con 4 milioni di dollari Avatar, ridistribuito nei cinema con 9 minuti in più rispetto alla versione distribuita a gennaio. Un risultato non eccezionale ma comunque significativo se si  considera che il film ha già realizzato un record d’incassi in sala (754 milioni di dollari negli Usa e 2,7 miliardi nel mondo) ed è già distribuito per il mercato dell’home video.

Lasciano la classifica Lottery Ticket (17,4 milioni in 2 settimane) e Scott Pilgrim vs. the World (26,1 milioni in 3 settimane)

Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista

Top ten americana dal 27 al 29 agosto 2010

  1. The Last Exorcism (21,3 milioni)
  2. Takers (21 milioni)
  3. I mercenari – The Expendables (9,5 milioni)
  4. Mangia prega ama (7 milioni)
  5. Poliziotti di riserva (6,6 milioni)
  6. Mordimi (5,3 milioni)
  7. Inception (5,1 milioni)
  8. Tata Matilda e il grande botto (4,7 milioni)
  9. The Switch (4,6 milioni)
  10. Piranha 3D (4,3 milioni)

    (I dati sono espressi in dollari)

    Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA