Il prossimo 27 febbraio verranno proclamati i vincitori degli Oscar 2011. Le nomination dei candidati alle ambite statuette verranno svelate il 25 gennaio… e intanto le major cercano di spingere i loro film di punta per ottenere un posto al sole tra i candidati e perché no, come papabili “winners”…

Tra i filmati promozionali che verranno sottoposti ai membri dell’Academy durante appositi screening – organizzati a partire dal 31 dicembre – ci sono anche i montaggi (che mostrano scene del film e backstage con interviste agli attori) realizzati da Warner per Inception (da gennaio in Blu-ray e Dvd), l’acclamato film di Nolan con protagonista Leonardo DiCaprio (recentemente eletto attore più redditizio dell’anno secondo Forbes).

Vi ricordiamo, intanto, che Best Movie ha creato per i suoi lettori la possibilità di votare i migliori film dell’anno tramite 10 categorie con i Boom 2011!

Ecco i video dedicati a Inception e pubblicati dai siti AwardsDaily e RopeofSilicon:


Guarda la photogallery di Inception.

Guarda la photogallery di DiCaprio.

Leggi il pressbook ufficiale di Inception.

Inception, diretto da Christopher Nolan e interpretato da Leonardo di Caprio, Ken Watanabe, Ellen Page, Marion Cotillard e Michael Caine è arrivato nei cinema italiani il 24 settembre 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA