In occasione del suo intervento al The Tonight Show con Jimmy Fallon, l’attore Timothée Chalamet si è lasciato sfuggire una battuta un po’ beffarda – in seguito trasformatasi in una piccola gag – sulle controverse parole pronunciate da Scarlett Johansson lo scorso luglio.
Travolta dalle polemiche per aver accettato il delicato ruolo di protagonista nel film Rub & Tug di Rupert Sanders – dove avrebbe dovuto interpretare un gangster transessuale -, in sua difesa l’attrice aveva infatti rilasciato delle dichiarazioni piuttosto indelicate che, anziché “redimerla”, hanno avuto esattamente l’effetto opposto, facendo infuriare il web:
«Sapete, come attrice, credo che dovrei essere libera di interpretare qualsiasi persona, o albero, o animale, perché è il mio lavoro ed è quello che esso richiede […]».
In seguito, l’interprete di Black Widow si era scusata per le sue parole, specificando che le dichiarazioni erano state diffuse dal giornalista a cui aveva concesso l’intervista in maniera deliberatamente errata e provocatoria. Caso chiuso? Sembrava.
Ma a quanto pare Chalamet non dimentica.
Mentre stava elogiando il talento di Greta Gerwig – che lo ha appena diretto in Piccole Donne -, l’attore ha infatti mandato un messaggio alla regista sbeffeggiando proprio le parole della collega Johansson:
«Hey Greta, se per caso stai guardando, sappi che se un giorno vorrai vedermi interpretare una sedia o un albero, io lo farò. Come Scarlett Johansson, interpreterò un albero!»
Ebbene, sappiate che l’ha fatto.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA