Mentre Independence Day: Rigenerazione uscirà in America già domani, 23 giugno, in Italia sbarcherà solo il prossimo 8 settembre, ma in attesa di godere in sala dell’esplosivo sequel del cult anni ’90 nuovamente diretto da Roland Emmerich, è proprio lo stesso regista che ha rivelato a Empire i primi, interessantissimi dettagli sull’annunciato terzo capitolo della trilogia, che a quanto pare si spingerà davvero oltre a quanto già fatto in Rigenerazione.
Se gli incassi, ovviamente, ne permetteranno una veloce e felice produzione, Independence Day 3 sarà infatti “un viaggio intergalattico“, stando almeno alle parole di Emmerich, che ha dichiarato: «Il prossimo film della saga sarà ambientato nello spazio, in un viaggio intergalattico a distanza di uno o due anni dagli avvenimenti di Rigenerazione, e non 20. Vogliamo che buona parte del gruppo sia ancora protagonista e potete scommetterci: se lo faremo, sarò io a girarlo. Non lo lascerei mai e poi mai nelle mani di nessun altro».
Independence Day: Rigenerazione vedrà nel cast anche il ritorno di buona parte del cast originale, con Jeff Goldblum e Bill Pullman, con l’aggiunta inoltre delle new entry Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward.
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA