Manca ormai poco al suo arrivo nei cinema, ma in piena fase promozionale l’atteso Independence Day: Rigenerazione si mostra oggi nella nuova featurette, dove Jeff Goldblum incontra il suo dopplegänger Dottor Levinson, il personaggio da lui interpretato nel film, con lo scopo di “sfatare una delle più grandi teorie cospiratorie della Grande Guerra del 1996“, e cioè che Goldblum e Levinson non sono in realtà la stessa persona.
Il Dottore, infatti, dice all’attore nel filmato: «Ora che ti vedo bene, la somiglianza è davvero fugace», sentendosi rispondere: «Lo pensi davvero? Io credo ci sia una somiglianza!». I due si analizzano per tutta la durata del video, e mentre Goldblum ha molta familiarità con il lavoro di Levinson, quest’ultimo non sembra riconoscere l’attore, confondendolo con Dabney Coleman (Boardwalk Empire).
Il nuovo film, ambientato 20 anni dopo la prima invasione, vedrà proprio Levinson a capo di un progetto militare con il compito di armare la terra contro futuri attacchi alieni. Saranno in grado gli umani di scampare nuovamente alla minaccia extraterrestre?
Independence Day: Rigenerazione vedrà nel cast anche il ritorno di buona parte del cast originale, con l’aggiunta delle new entry Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward, per un’uscita prevista il prossimo 8 settembre.
Ecco il video:
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA