Non è la prima volta che Roland Emmerich spara a zero sui cinecomic. Questa volta, però, intervistato da Loaded, il regista di Independence Day: Rigenerazione, ha dichiarato: «Quando ho visto alcuni film Marvel o DC ho pensato ‘Oh, mio Dio, sembra tutto così familiare. Perché Superman sta distruggendo tutti questi edifici?’ Ma Steven Spielberg mi aveva avvertito che sarebbe successo. Mi aveva detto che Independence Day sarebbe stato il film più imitato dei successivi vent’anni. E aveva ragione».
E poi torna a parlare del passato: «All’inizio della mia carriera mi avevano offerto di dirigere uno o due di questi film di supereroi, ma non sono il mio genere. Sono cresciuto in Germania e i supereroi non andavano molto, non funzionavano come nel resto del mondo. Solo adesso stanno avendo molto successo. Volevo solo fare i miei film. Sono orgoglioso di fare film originali. Anche Independence Day: Rigenerazione a modo suo lo è, anche considerando che si tratti di un sequel».
Independence Day: Rigenerazione vedrà il ritorno di buona parte del cast originale, tra cui Jeff Goldblum e Bill Pullman, con l’aggiunta delle new entry Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward.
Il sequel è atteso nelle nostre sale il prossimo 8 settembre.
Ecco l’intervista al regista:
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA