Indiana Jones 5, Harrison Ford è l’iconico archeologo nelle nuove immagini ufficiali del film [FOTO]

In attesa del primo trailer ufficiale del film, l'inossidabile Harrison Ford torna a sfoggiare cappello e frusta

indiana jones 5

Indiana Jones 5, l’attesa ultima avventura del leggendario archeologo, è tra i progetti più attesi dai fan nel 2023. Nelle ultime ore sono arrivate online le nuove imperdibili immagini ufficiali dell’iconico protagonista, interpretato ancora una volta da Harrison Ford.

In attesa del primo trailer ufficiale del film, previsto per le prossime settimane, il magazine Empire ha svelato tre nuove immagini, tra cui due cover esclusive del film diretto da James Mangold. Grazie a queste possiamo dare una prima occhiata all’archeologo dell’avventura nella sua interezza, con tanto di frusta e cappello in bella vista. Possiamo inoltre ammirare una cover speciale che presenta un suggestivo concept art di Indy per le strade di New York in una situazione potenzialmente critica. Che si tratti di una sottile allusione verso la trama del film?

Potete vedere le due suggestive immagini QUI e QUI.

Al momento non sono ancora emersi dettagli significativi sulla trama del film, il cui primo trailer ufficiale dovrebbe tuttavia uscire nei cinema con l’arrivo di Avatar: la Via dell’Acqua. È comunque logico supporre che il film possa essere ambientato negli anni ’60, quindi ad almeno 10 anni di distanza dagli eventi de Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, quarto capitolo della saga arrivato nel 2008.

Il film è stato diretto da James Mangold, subentrato a Steven Spielberg nel febbraio del 2020. Col cambio di regista, la sceneggiatura, inizialmente curata da David Koepp, è stata sottoposta a revisione da Jonathan Kasdan. Per quanto riguarda il cast rivedremo ancora una volta Harrison Ford nel ruolo – ça va sans dire – del professor Henry Jones III detto Indiana Jones.

Assisteremo inoltre al ritorno di John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy e già partecipe di molte delle sue avventure. Tra le new entry del cast vedremo invece Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas

Indiana Jones 5, il cui titolo ufficiale non è ancora stato rivelato, arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA