Come sappiamo ormai da tempo, con l’uscita nelle sale di Ready Player One sono molti i progetti in ballo per il futuro di Steven Spielberg; dall’incerto West Side Story al recentemente annunciato biopic su Leonard Bernstein, il regista sembrerebbe essere uno tra i più impegnati e richiesti di Hollywood.
Ma andando con ordine, il prossimo film a cui lo vedremo lavorare sarà Indiana Jones 5, le cui riprese partiranno nel Regno Unito nell’aprile 2019, come dichiarato poco tempo fa dallo stesso Spielberg durante la premiazione ai Rakuten TV Empire Awards.
E se sappiamo già che vedremo nuovamente Harrison Ford nei panni dell’archeologo avventuriero, ora il regista ha confermato – in occasione di un’intervista – una voce sull’attore che circolava ormai da tempo:
«Si tratterà dell’ultimo Indiana Jones di Harrison Ford, ne sono abbastanza sicuro, ma il franchise proseguirà comunque dopo di lui.»
Cosa avrà in serbo dunque per il futuro della saga? Si è già discusso molto a riguardo, e ovviamente si è pensato anche a dei potenziali sostituti per il volto del celebre personaggio.
Il regista in passato aveva dichiarato che sarebbe oltraggioso pensare di rimpiazzare Ford, ma che tuttavia, potrebbe essere una buona occasione per permettere a Indiana Jones di “esistere in una forma differente”. Quando gli è stato chiesto se questa affermazione volesse indicare la possibilità di avere una donna come protagonista, Spielberg ha confermato:
«Dovremmo cambiare il nome da Jones a Joan. E non ci sarebbe nulla di male in questo.»
Cosa ne pensate?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA