Dopo l’annuncio dell’ingresso nel cast di Indiana Jones 5 della star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge, che sarà la protagonista femminile del nuovo capitolo del franchise con Harrison Ford nei panni del celebre archeologo, ecco arrivare un altro importante aggiornamento sull’atteso film.

Nel cast del nuovo lungometraggio targato LucasFilm si è infatti appena aggiunto ufficialmente Mads Mikkelsen, l’attore danese che ha alle spalle una ricca filmografia, dalle collaborazioni coi registi suoi connazionali Nicolas Winding Refn e Susanne Bier al ruolo da villain nel Bond movie Casino Royale fino ad arrivare a Doctor Strange della Marvel e a Rogue One: A Star Wars Story.

Di recente l’interprete ha fornito una notevole interpretazione in Un altro giro di Thomas Vinterberg, film danese che parla di una curiosa challenge alcolica e per il quale Mikkelsen, che ne è protagonista e mattatore, avrebbe sicuramente meritato miglior sorte sul fronte della candidature attoriali ai prossimi Oscar (Another Round è nominato in compenso nelle categorie miglior film internazionale e miglior regista).

Com’è noto sarà Steven Spielberg a dirigere il film, ma il cineasta verrà comunque coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Dietro la macchina da presa siederà invece James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima, Le Mans ’66 – La grande sfida, Logan), mentre John Williams tornerà a occuparsi della colonna sonora della saga. 

La speranza, come scrive Deadline nel dare l’annuncio relativo a Mikkelsen, è quella di poter iniziare la produzione di Indiana Jones 5 quest’estate e i dettagli della trama sono ancora vaghi, così come quelli relativi al personaggio di Mikkelsen, che nel frattempo nei mesi scorsi ha anche ereditato da Johnny Depp il ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald nel franchise di Animali fantastici.

Il film uscirà il 29 luglio 2022.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Getty (Antony Jones/Getty Images)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge protagonista del nuovo film insieme ad Harrison Ford!

© RIPRODUZIONE RISERVATA