telegram

Indiana Jones, l’archeologo più famoso del mondo è pronto a tornare nel primo trailer del nuovo videogame

Nazisti, enigmi e tanta avventura: gli ingredienti principali del franchise ci sono tutti!

Indiana Jones, l’archeologo più famoso del mondo è pronto a tornare nel primo trailer del nuovo videogame

Nazisti, enigmi e tanta avventura: gli ingredienti principali del franchise ci sono tutti!

indiana jones

Non è ancora il momento di esporre frusta e fedora in un museo. Dopo il quinto film della saga, uscito nelle sale solo pochi mesi fa, Indiana Jones è pronto a fare il suo ritorno in una veste molto più interattiva: è stato svelato infatti il primo trailer del videogame Indiana Jones and the Great Circle; e promette essere “tanta roba” per i fan del franchise.

Prodotto da MachineGames e LucasFilm e pubblicato da Bethesda Softworks, la stessa delle saghe di The Elder Scrolls e di quel Fallout pronto ad arrivare sul piccolo schermo con un adattamento nel corso dei prossimi mesi, il gioco segue una storia originale mai raccontata e legata all’archeologo più famoso al mondo. Lo ritroviamo alle prese con nazisti, enigmi e tanta azione nelle immagini diffuse in queste ore.

La bella notizia per i fan è che il volto di Indiana sarà proprio quello di un ringiovanito Harrison Ford, la cattiva è che il celebre interprete non presterà però la voce alla controparte videoludica. Tutto il resto, però, sembra perfettamente in linea con il franchise, come potete verificare voi stessi dal trailer ufficiale mostrato durante l’evento Xbox’s Developer Direct 2024,

Di seguito, la sinossi ufficiale del videogame Indiana Jones and the Great Circle:

Scoprite uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones and the Great Circle, un’avventura in prima persona per giocatore singolo ambientata tra gli eventi de I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. L’anno è il 1937, forze sinistre stanno setacciando il mondo alla ricerca del segreto di un antico potere collegato al Grande Cerchio e solo una persona può fermarle: Indiana Jones. Diventerete il leggendario archeologo in questo gioco d’azione e avventura cinematografico di MachineGames, il pluripremiato studio dietro la recente serie Wolfenstein, e prodotto esecutivamente dal designer di videogiochi Hall of Fame Todd Howard.

La storia videoludica di Indiana Jones ha seguito di pari passo il successo della saga cinematografica. Il primo gioco risale infatti al 1982, era tratto da I predatori dell’arca perduta ed è uscito per Atari 2600. Tra gli ultimi titoli principali, vanno citati i LEGO Indiana Jones usciti nel 2008 e 2009, così come l’ultimo gioco con una trama originale, vale a dire Indiana Jones e il bastone dei re nel 2009. 

Ora è tempo di impugnare di nuovo frusta, pistola e vivere in prima persona questa avventura nei panni del personaggio in arrivo nel 2024. Siete pronti? 

Leggi anche: Indiana Jones e il Tempio Maledetto, un esperto punta il dito contro un grosso errore nel film del 1984

Foto: LucasFilm

Fonte: Bethesda Softworks

© RIPRODUZIONE RISERVATA