«Inesperta e poco sofisticata»: Jamie Lee Curtis parla di Ana de Armas sul set di Knives Out

Ecco cos'è accaduto durante le riprese del giallo di Rian Johnson

Jamie Lee Curtis Ana de Armas

Jamie Lee Curtis ha parlato di recente di una gaffe fatta con l’attrice Ana de Armas sul set di Cena con delitto – Knives Out, il giallo all star diretto da Rian Johnson e uscito al cinema nel 2019. 

Ai microfoni di Elle, la star di Halloween ha confessato quanto segue, non senza un certo imbarazzo: «Ho dato per scontato che fosse inesperta e una giovane donna poco sofisticata. Il primo giorno ero tipo: “Oh, quali sono i tuoi sogni?”». 

Non si trattava però di un parere snob su di lei da parte di Jamie Lee Curtis, visto che l’interprete era rimasta così colpita dal talento di Ana de Armas che sperava di presentarla a Steven Spielberg come possibile Maria di West Side Story o ai suoi figliocci, Maggie e Jake Gyllenhaal

«Non è interessata al lusso, come potrebbero far pensare le pubblicità, è una persona curiosa, interessata alle cose, che fa molte domande. Parlare con lei è davvero soddisfacente, dai quanto ricevi», ha aggiunto Jamie Lee Curtis sulla più giovane collega.

Infine, durante il loro incontro sul set di Knives Out, Ana de Armas le ha mostrato anche foto e video dal set di Blonde, il film di Andrew Dominik in cui interpreterà Marilyn Monroe, attrice con cui l’iconico padre di Jamie Lee Curtis, Tony Curtis, lavorò nel cult assoluto della commedia e della storia del cinema A qualcuno piace caldo. «Mi ha fatto vedere queste foto di lei nei panni di Marilyn. Un paio di foto e un video senz’audio, ma è stato davvero scioccante perché era davvero come vedere Marilyn!».

Fonte: Variety

Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images; Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for Campari)

Leggi anche: Ana De Armas è Marilyn Monroe: ecco a voi il primo trailer di Blonde

© RIPRODUZIONE RISERVATA